SAN NICANDRO, LA MAGGIORANZA DEL CONSIGLIO COMUNALE CONTRO I COMPORTAMENTI DEL CONSIGLIERE BERARDI

0
530

“E’ indecente il modo in cui Berardi continua ad offendere gratuitamente i Sannicandresi”.

Così in una nota stampa i dieci consiglieri comunali e le forze politiche di maggioranza sul comportamento del consigliere di opposizione.

“Un consigliere comunale non può offendere con termini disdicevoli i suoi concittadini solo perché, in numero sempre crescente, sostengono un sindaco e la sua amministrazione – continua il comunicato stampa – strumentalizzando continuamente, tra l’altro, un problema serio, quello dei pochi medici del 118, che tuttavia è un problema nazionale e che non dipende nemmeno lontanamente dal sindaco”, specificano i consiglieri e i coordinatori politici.

Che continuano chiarendo le ultime scelte, accolte con favore dalla maggior parte dei cittadini: “Riportare il mercato (quello generale, non “rionale”) dalla cadenza quindicinale a settimanale non è una cosa inutile come sostiene il consigliere Berardi nel suo ultimo video pubblicato su Facebook, ma è un atto di grande civiltà verso i cittadini e quanti lo avevano chiesto a gran voce da anni. L’avevamo scritto nel programma elettorale di governo, l’abbiamo fatto con grande coraggio perché a noi piace soddisfare le richieste che ci pervengono dai concittadini. A noi non piace immaginare un mercato settimanale come il gioco del ping-pong dove una volta ci si deve recare in un luogo e la volta successiva in un altro, abbiamo le idee abbastanza chiare sul modo di governare una città, d’altronde il voto degli elettori ha dato piena fiducia a questa compagine amministrativa e solo i cittadini possono decretare, a fine mandato, se il lavoro svolto è stato positivo o meno.

Creare un’area di sosta dei pullman con piccole aiuole verdi e spazi di parcheggio utilizzando una pubblica piazza non è una cosa inutile ma è un altro tassello messo al posto giusto per rendere la nostra città più vivibile e bella.

Il consigliere Berardi continui pure nel suo tempo libero a sbraitare su Facebook mentre a governare San Nicandro Garganico ci pensa il sindaco Vocale, l’ottima squadra degli assessori e i consiglieri comunali, quelli corretti e ragionevoli che credono che solo una San Nicandro unita è più forte.

Un consiglio però vogliamo darglielo. Non offenda i cittadini con epiteti alquanto ingiuriosi e di bassa lega, perché in futuro gli elettori non avranno certamente la memoria corta”.

I consiglieri comunali e coordinatori politici di PD, Rinascita Sannicandrese, M5S, Forza San Nicandro