SAN NICANDRO, INVITO AI CITTADINI AD EVITARE ASSEMBRAMENTI

0
2959

Troppe testimonianze e casi di assembramenti legati alla Movida di San Nicandro e al mancato distanziamento in località Torre Mileto. Sono tanti i cittadini che lamentano questo fenomeno di gente senza mascherine dentro e fuori i locali con queste strutture che non fanno rispettare le norme delle ordinanze in vigore. Ci si lamenta ancora perché non c’è nessun tipo di controllo da chi dovrebbe far rispettare le regole. E pensare che siamo solo all’inizio della stagione estiva! Con il rientro di altri concittadini a luglio ed agosto e con i residenti che aumenteranno sempre di più c’è veramente da preoccuparsi per l’aumento di comportamenti irresponsabili che potrebbero determinare una risalita della curva dei contagi.

Si vuole solo ricordare che anche i dati degli ultimi giorni non rivelano che il Covid-19 sia sparito o che sia stato debellato. È fondamentale, quindi, il senso di responsabilità di ciascuno a tutela della salute di tutti e tutti hanno il dovere di attenersi rigorosamente alle disposizioni per evitare che il contagio riprenda con drammatiche conseguenze sanitarie e sociali.

Sarebbe opportuno un preciso intervento da parte dell’amministrazione comunale per ricordare a tutti l’osservanza delle regole ma anche le sanzioni per chi non le rispetta programmando anche l’attività di controllo nelle fasce orarie più critiche di maggiore assembramento. Far capire che non si vuole limitare la libertà dei sannicandresi ma cambiare alcuni comportamenti ed abitudini occorrenti per il distanziamento.

Più c’è il rispetto delle regole e prima ritornerà il tempo per stare tutti più vicini.