SAN NICANDRO, IN SERVIZIO I TRE VIGILI URBANI IN SERVIZIO PER 3 MESI

0
3423

Cerimonia negli uffici sella Polizia Locale di San Nicandro, con il sindaco Costantino Ciavarella ed il Comandante Pietro Bortone, per i 3 nuovi vigili urbani che presteranno servizio per tre mesi, cioè fino al 28 di febbraio prossimo. I nuovi vigili hanno ufficialmente preso servizio da lunedì scorso e tutto questo dà un po’ di respiro alla polizia municipale in quanto il corpo è fortemente sotto organico.

I nuovi agenti non saranno armati e, almeno per ora, si limiteranno a controllare il traffico, al rispetto della segnaletica, ai parcheggi e a svolgere altri tipi di servizi che non comportano particolari rischi.

Dopo due giorni di corso intensivo, con relativa pratica, da parte del Comandante finalmente i sannicandresi avranno una prima risposta da parte dell’amministrazione comunale che, come ha dichiarato il sindaco Ciavarella, è fermamente intenzionata ad intensificare l’organico che, in origine, ammontava a 24 unità ed oggi si contano sulle dita della mano. Il primo cittadino ha augurato ai neo vigili buon lavoro per quello che potranno fare in questo periodo salvo poi la possibilità di una proroga del servizio per un massimo di altri due mesi.

Anche il Comandante Bortone tira un respiro di sollievo per il temporaneo aumento dell’organico e, auspicando una definitiva soluzione al problema, fa presente quanto sia importante la presenza della polizia locale per la nostra cittadina anche per costruire una comunità più sicura e più coesa nel rispetto delle regole.