SAN NICANDRO: IL 28 SETTEMBRE E’ LA GIORNATA DEDICATA AGLI ANZIANI

0
281

L’Amministrazione Vocale, in collaborazione con l’Auser, ha pensato di dedicare loro momenti di spensieratezza e di svago con un’uscita che si terrà nei giorni 22-23-24 settembre.

La prima tappa sarà Lucca, la seconda Firenze e infine Siena.

Sarà un momento dedicato alla socializzazione e alla voglia di conoscere e di stupirsi ancora dello splendore che offre il nostro Bel Paese.

L’anzianità è una tappa evolutiva non meno importante e non meno ricca di altre, afferma l’assessore al Welfare Carbonella Daniela, e noi abbiamo il dovere di celebrare la persona anziana nella sua totalità di persona ancora attiva e parte integrante dell’assetto sociale. Abbiamo già altri progetti per il prossimo anno, perché è nostro interesse accogliere e prendere in considerazione le richieste che ci vengono fatte, dice il sindaco Vocale. La misura viene garantita nella programmazione dell’assessorato al Welfare, guidato da Daniela Carbonella, in stretta collaborazione con il Sindaco Matteo Vocale.

Preme evidenziare che la vecchiaia non è sinonimo di malattia ma una fase della vita, la più profonda, la più riflessiva, noi la vogliamo immaginare come la stagione dei raccolti dove i frutti ormai maturi vengono presi da mani sapienti e donati come sapere alle nuove generazioni.