SAN NICANDRO, GLI EVENTI DEL NATALE 2020

0
734

Il Comitato Feste Patronali di San Nicandro Garganico ha comunicato di aver presentato all’amministrazione comunale la disponibilità alla organizzazione degli eventi “Aspettando Natale” e i “Mercatini di Natale”.

Sarebbero i due importanti eventi che potrebbero essere realizzati in tempo di Covd-19 a San Nicandro. Proprio per questo l’amministrazione comunale dovrebbe dare una risposta urgente all’organizzazione proprio per la predisposizione del modo migliore delle due manifestazioni.

La motivazione di una risposta è duplice. La prima riguarda l’aspetto logistico degli eventi nel rispetto delle misure di sicurezza necessarie dall’emergenza Covd-10 e la seconda l’opportunità da parte dell’amministrazione di accedere a contributi economici per sostenere i comuni e per finanziare i maggiori costi che si rendono necessari per assicurare lo svolgimento delle manifestazioni nella maniera più sicura possibile e comunque nel rispetto nelle regole stabilite a livello nazionale e regionale per la prevenzione e contrasto del Covid-19.

Mancano due mesi per la realizzazione degli eventi e, quindi, se la risposta alla richiesta del Comitato Feste fosse positiva, occorre procedere ad una serie di adempimenti per trovarsi pronti all’inizio di dicembre anche con la redazione delle linee guida di svolgimento di entrambe le manifestazioni.