SAN NICANDRO E’ TITOLARE DI “DELEGATO REGIONALE” PER L’ASSOCIAZIONE BORGHI AUTENTICI D’ITALIA?

0
138

Durante i lavori dell’Assemblea regionale dell’Associazione “Borghi Autentici d’Italia” tenutasi a Bari l’11 ottobre 2019, è stato eletto il vice sindaco del nostro comune, avv. Antonio Zaminga, proprio delegato regionale a cui spettava anche l’onere di rappresentanza all’interno del Direttivo Nazionale.

Poi la pandemia e le vicende politiche della passata amministrazione hanno fatto dimenticare questa opportunità riservata al comune di San Nicandro anche di visibilità a livello nazionale.

La domanda che ci si pone è questa: “Il rappresentante del nostro comune è stato sostituito e, se sì, con quale motivazione?”. Ed ancora: “San Nicandro ha ancora la titolarità di quella carica? E se sì, occorre la sostituzione del rappresentante?”.

Insomma sarebbe opportuno che l’attuale amministrazione chiarisca la posizione del nostro comune e prenda le relative decisioni in merito ad una opportunità qual’è quella di far parte di questa importante Associazione per una ulteriore opportunità di sviluppo ai fini turistici del nostro territorio.