SAN NICANDRO, DA QUESTA NOTTE INTERVENTI DI DISINFEZIONE NEL CENTRO ABITATO

0
1518

A seguito della dichiarazione di emergenza di Sanità Pubblica e del rischio sanitario connesso all’infezione, l’Amministrazione Comunale ha inteso eseguire, con urgenza e senza indugio, degli interventi di disinfezione del centro abitato che interessino soprattutto le strutture all’aperto le cui superfici potrebbero essere oggetto di contatto con le persone quali sedili, panchine, passamano di scalinate esterne, recinti e cancelli di strutture pubbliche che vengono maggiormente utilizzate.

Gli interventi dovranno eseguirsi in tre step, uno al giorno durante le ore notturne, ed ogni step deve interessare una zona dell’abitato in modo che tutti gli interventi preventivati debbano ricoprire l’intero centro urbano.

Si è stabilito che detti interventi devono essere eseguiti dalle ore 22,00 alle ore 3,00 dei seguenti giorni: 1° intervento 13/03/2020 2° intervento 14/03/2020 3° intervento 15/03/202.

Nel contempo è fatto assolutamente divieto durante gli orari dei giorni suddetti di:

1) Lasciare all’aperto, in qualsiasi luogo, generi alimentari o bevande seppure sigillate;

2) Far stazionare animali domestici in luogo aperto;

3) Trattenersi, seppure in prossimità, nel luogo ove sta effettuandosi il trattamento;

4) Tenere aperte porte, balconi, finestre durante il passaggio del mezzo irroratore.

E’, altresì, consigliato un accurato risciacquo di tavoli, lavandini, piani di lavorazione e quant’altro normalmente utilizzato quali basi di appoggio che, eventualmente, sono posti sui balconi all’esterno delle abitazioni.