SAN NICANDRO, CONTRIBUTI PER OPERE PUBBLICHE IN ALCUNE STRADE DELLA ZONA “BOSCHETTO”

0
778

Il Decreto per l’attribuzione ai comuni dei contributi per investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile per l’anno 2020 ja assegnato alla città di San Nicandro Garganico un contributo di 90.000 euro, importo previsto per i comuni con popolazione compresa tra 10.001 e 20.000 abitanti.

L’amministrazione comunale utilizzerà tale contributo in interventi di sviluppo territoriale sostenibile, ivi compresi interventi in materia di mobilità sostenibile, nonché interventi per l’adeguamento e la messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale e per l’abbattimento delle barriere architettoniche consistenti in: interventi di messa in sicurezza di alcune strade della zona “Boschetto” qui di seguito elencate: Via Virgilio; Via Ovidio; Via Fedro; Via Seneca; Via Tacito; Via Persio; Via Petronio; Via Quintiliano; Via Orazio; Via E. Montale; Via G. Gozzano; Via E. Vittorino; Via dei Britanni; Via dei Persiani; Via degli Assiri; Via Campagna degli Orti.

E’ stato, pertanto, formulato atto di indirizzo al Responsabile del VI Settore “Lavori Pubblici”, Arch. Luigi Cicchetti, affinché predisponga tempestivamente tutte le attività necessarie alla realizzazione degli interventi da finanziarsi con il contributo di 90.000 euro.

Si spera che quanto prima possano iniziare i lavori.