SAN NICANDRO: COME INIZIERA’ L’ANNO SCOLASTICO NELLA SCUOLA ELEMENTARE E DI PRIMO GRADO?

0
916

Sono in tanti a chiedersi se il nuovo anno scolastico della scuola materna, elementare e di primo grado inizierà regolarmente il 24 settembre come da calendario della Regione Puglia.

In effetti problemi ci sono e riguardano il distanziamento dei bambini (distanza bocca a bocca da fermi) e la predisposizione dei locali per le aule. Fortunatamente la situazione non è molto critica ma occorre trovare le giuste soluzioni perla tutela dei bambini e ragazzi insieme alla tutela di tutti gli operatori della scuola.

L’amministrazione comunale ha ricevuto il contributo da utilizzare per la sistemazione edilizia degli spazi scolastici e per la l’acquisto di banchi. Fortunatamente per le casse comunali, il Ministero dell’Istruzione è intervenuto presso gli istituti per la fornitura dei banchi distinti per altezza che dovrebbero essere consegnati alla scuola entro la prima settimana di settembre. La rilevazione è stata dalla scuola con la successiva richiesta al Ministero di più di 800 nuovi banchi, mentre il finanziamento ricevuto dal comune potrà essere utilizzato diversamente sempre nell’ottica correlata all’emergenza sanitaria purtroppo ancora in corso.

Si è fiduciosi che i tempi vengano rispettati e che tutto possa essere pronto entro il 24 settembre, considerando anche il problema delle elezioni regionali del 20 e 21 settembre.