SAN NICANDRO, BANDO “VOLONTARIATO IN FESTA”

0
780

Il Centro di Servizio al Volontariato di Foggia realizza la sua attività di promozione del volontariato e di diffusione della cultura della solidarietà sostenendo, con il Bando “Volontariato in festa”, proposte di eventi, manifestazioni e momenti aperti alla cittadinanza e alle istituzioni per promuovere l’azione solidale e favorire la collaborazione tra associazioni. Il sostegno è destinato a supportare la realizzazione di attività di promozione del volontariato coerenti con la mission delle associazioni proponenti. Le associazioni proporranno al CSV Foggia di condividere e di far propria l’iniziativa, quindi una volta approvata l’idea progettuale, il CSV Foggia diventerà, insieme alle organizzazioni proponenti, organizzatore dell’iniziativa, creando un cartellone unico di eventi.

A solo titolo esemplificativo e non esaustivo è possibile proporre: festival, eventi, manifestazioni (di più date consecutive e non) musicali, culturali, artistiche con una chiara impronta di promozione del volontariato e delle attività delle associazioni proponenti. Elemento essenziale della proposta dovrà essere una pluralità di associazioni ed istituzioni che congiuntamente dovranno promuovere l’iniziativa.

Il CSV Foggia sosterrà le iniziative proposte da organizzazioni di volontariato, iscritte o non iscritte nel Registro Regionale delle associazioni di volontariato, con sede legale e/o operativa nella provincia di Foggia e nei Comuni di Trinitapoli, Margherita di Savoia e San Ferdinando di Puglia, realizzate in collaborazione con altri enti pubblici e/o privati, ad esclusione delle associazioni della città capoluogo.

Capofila, Rete e collaborazioni Valore aggiunto della proposta progettuale dovrà essere il coinvolgimento attivo di più organizzazioni e il partenariato delle istituzioni. I partenariati dovranno essere attestati dalla compilazione dell’allegato C a cura del presidente/legale rappresentante dell’organizzazione, specificando il ruolo e la funzione all’interno della proposta. Sono possibili collaborazioni e partenariati di organizzazioni diverse dalle associazioni di volontariato, di privati e di istituzioni, sempre in coerenza con la mission associativa e con l’obiettivo dell’evento, anche attraverso un cofinanziamento economico e/o di risorse.

Scadenza, tempi di realizzazione e budget Le proposte progettuali dovranno pervenire al CSV Foggia entro e non oltre lunedì 12 febbraio 2018, pena esclusione. Le iniziative dovranno essere attivate e concluse tra il 15 marzo e il 31 maggio 2018. L’ammontare complessivo del sostegno per i progetti di cui al presente Bando è di € 7.000,00 (settemila/00). CSV Foggia – Bando “Volontariato in festa” 2 Ciascuna Associazione di Volontariato potrà beneficiare di un sostegno per l’importo massimo di € 1000,00 (mille/00), tutti gli oneri inclusi (I.V.A., …).

Si invitiamo le associazioni a presentare le proposte alla successiva riunione che si terrà presso la sede dello sportello territoriale del CSV FOGGIA a San Nicandro Garganico (alle spalle dello stadio comunale) in data 05 febbraio alle ore 19:00.
Per maggiori info tel 0882 60 56 82
Orari sportello territoriale di San Nicandro Garganico del CSV Foggia
lunedì, mercoledì dalle ore 09.30 alle ore 12.30
martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.30
venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Invia una risposta