SAN NICANDRO, ATTUAZIONE REGOLAMENTO DEHORS

0
707

IL VICE SINDACO, AVV. ALESSANDRO CALELLO, INVITA TUTTI I COMMERCIANTI, TITOLARI DI PUBBLICO ESERCIZIO, INTERESSATI ALLA PROBLEMATICA OGGETTIVATA PER IL GIORNO 9 APRILE, ORE 16,00, SALA CONSILIARE, PER COMUNICAZIONI INERENTI LO STATO DI ATTUAZIONE DEL RELATIVO REGOLAMENTO.

Ma che cos’è il regolamento “Dehors”?

Il regolamento disciplina la collocazione a titolo temporaneo di elementi di varia tipologia, individuati come “dehors”. Ai fini del regolamento si intendono per suolo o spazio pubblico, le aree ed i relativi spazi soprastanti e sottostanti, appartenenti al demanio o patrimonio del Comune, nonchè, a titolo di equiparazione, le aree di proprietà privata sulle quali risulti costituita una servitù di pubblico passaggio.

Per “dohors” si intende l’insieme degli elementi mobili o smontabili o comunque facilmente rimovibili posti temporaneamente in modo funzionale ed armonico sullo spazio pubblico, o privato gravato da servitù di passaggio pubblico, che costituisce, delimita e arreda lo spazio per il ristoro all’aperto annesso ad un locale di pubblico esercizio di somministrazione.