SAN NICANDRO: 20 SETTEMBRE, INIZIO DELL’ANNO SCOLASTICO CON LO SCIOPERO DEI DOCENTI

0
1894

La Dirigente scolastica Angela Vaira ha comunicato che è previsto uno sciopero nazionale per l’intera giornata del 20 settembre prossimo coincidente con il primo giorno di scuola in base al calendario regionale.

Il sindacato protesta: Introduzione obbligo personale scolastico della certificazione verde covid-19; assenza di provvedimenti per significativa riduzione numero alunni per classe; indennità di rischio covid personale scolastico in presenza; mancata trasformazione organico aggiuntivo docenti e ATA in organico di diritto; stabilizzazione; conferma nei ruoli dei diplomati magistrali.

In relazione alla suddetta azione di sciopero la Dirigente fa presente che non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità. Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, vengono informati i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Si invitano pertanto i genitori, la mattina dello sciopero (20 settembre 2021), a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.