SAN MARCO IN LAMIS, RIAPRE PARCO DINOSAURI DI BORGO CELANO: GIÀ MIGLIAIA LE PRENOTAZIONI

0
174

“Dopo un lungo inverno, il parco è pronto ad accogliervi di nuovo con le sue creature preistoriche a grandezza naturale, i suoi laboratori didattici e le sue tante attività divertenti per tutta la famiglia”.

A comunicarlo l’ente gestore del Parco dei Dinosauri di Borgo Celano, frazione di San Marco in Lamis.

A Borgo Celano, frazione di San Marco in Lamis, c’è un luogo dove immergersi nel passato attraverso strutture e tecnologie attuali del Parco Nazionale del Gargano; un percorso interattivo interno al museo, per tuffarsi in un tempo e in uno spazio lontani milioni di anni.

Alla luce degli eccezionali ritrovamenti di orme di dinosauri rinvenute nel territorio di San Marco in Lamis, il museo propone pannelli illustrativi, filmati, diorami e ricostruzioni di luoghi basati su studi scientifici, al fine di preparare il visitatore al percorso esterno.

Nello spazio del parco infatti, è stato allestito un sentiero illustrato da percorrere, per poter vivere l’emozione dell’incontro con tracce reali, anche attraverso la ricostruzione di un habitat naturale e incontaminato, tra piante locali e specchi d’acqua, fra tracce e impronte, ci si potrà imbattere in creature (in dimensioni reali) vissute proprio su questo territorio 120 milioni di anni fa.

Orario 10,00 – 19,00