RITORNA LA “ROTATORIA” DI VIA TORRE MILETO

0
1110

Se ne è parlato tantissimo della rotatoria di Via Torre Mileto e del progetto esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria di asfaltatura della strada comunale di Via Gramsci per il tratto compreso dall’intersezione con via del Gargano fino alla rotatoria di via Torre Mileto, con rifacimento del manto di asfalto.

La notizia è che, forse già dalla prossima settima, potrebbero completarsi i lavori per la realizzazione dei passaggi pedonali rialzati al fine di evitare eventuali situazioni di pericolo per la circolazione stradale e per l’utenza pedonale.

Verrà eliminata la vecchia rotonda e sostituita con uno spartitraffico del diametro di 4 metri, leggermente più spostata al “centro dell’intera piazza”. I veicoli che provengono da Torre Mileto, quindi, dovranno passare alla destra dello spartitraffico con la base in pietra in quanto utilizzabile anche da veicoli di grossa portata per girare e cambiare direzione. Il tutto sempre nell’ottica di dotare quell’importante arteria di maggior sicurezza per la circolazione automobilistica e pedonale.

I lavori dureranno circa un mese e, naturalmente, ci potrà essere qualche disagio per gli automobilisti per problema di traffico e di rallentamento proprio per la esecuzione dei lavori stessi.

In allegato l’ubicazione degli interventi relativi ai vari passaggi pedonali.