Il format ideato dagli Amici del Cabaret arriva in Puglia per la prima volta, unendo risate e sensibilizzazione, San Nicandro Garganico, 19 giugno 2025 – In occasione delle feste patronali, piazza IV Novembre si trasformerà in un palcoscenico di sorrisi con lo show “Riso fa buon sangue”, evento ideato nel 2010 dagli Amici del Cabaret per promuovere la donazione di sangue attraverso la comicità. Ingresso libero a partire dalle 21.30.
L’iniziativa, organizzata e promossa dall’AVIS Comunale di San Nicandro Garganico (presidente Rocco Frascaria), in collaborazione con il Comune di San Nicandro Garganico (sindaco Matteo Vocale) e il Comitato Feste Patronali, vedrà protagonisti tre grandi nomi della scena comica italiana:
MAX CAVALLARI (de I Fichi d’India):
Storico volto di programmi come Zelig, Colorado e film con Boldi e De Sica, porterà in scena il suo inconfondibile umorismo surreale e travolgente.
PAOLO FRANCESCHINI:
il “comicista” di Ferrara – metà comico, metà ciclista – capace di passare con disinvoltura dai villaggi turistici ai palchi più importanti d’Italia (Zelig Off, Tu sì que vales, Colorado), con una comicità brillante e coinvolgente, da 15 anni capo comico di Riso fa buon sangue.
FRANCESCO DAMIANO:
Clown, attore e cabarettista, apprezzato in Zelig, Saturday Night Live e nel cinema.
A seguire, il pubblico potrà immergersi nei ritmi travolgenti di “Dance
Tarantella”, uno spettacolo che mescola tradizione popolare ed energia dance.
Perché partecipare? Oltre a garantire una serata di puro divertimento, l’evento vuole ricordare l’importanza della donazione di sangue, gesto semplice che salva vite. Un messaggio forte, veicolato con leggerezza e talento. “Crediamo nel potere della comicità per parlare ai cuori delle persone. Ridere insieme è il primo passo per costruire una comunità più solidale” – sottolinea Rocco Frascaria, presidente AVIS.
Info e contatti:
Piazza IV Novembre, San Nicandro Garganico (FG)
19 giugno 2025, ore 21.30
AVIS San Nicandro Garganico