Il gruppo CON provinciale esprime un sincero plauso per la Sindaca Episcopo e la giunta del Campo Largo, in cui Con resta una delle colonne portanti, per aver deliberato in giunta la partecipazione al bando regionale per complessivi 8 milioni, coinvolgendo i comuni di Ordona e San Severo, e facendo tornare Foggia ad essere città capoluogo e propulsore della intera Capitanata. Questa è la linea politica sposata in pieno dal gruppo Con e che sottolinea l’impegno di CON nella promozione dei comuni di Capitanata e in particolare quelli minori, e nel favorire collaborazioni che vanno oltre i confini politici.
La decisione di Foggia di fare da capofila in questo progetto rappresenta un passo significativo verso il rafforzamento del ruolo di capoluogo della provincia. Grazie a questo accordo, anche il Comune di San Severo e il piccolo comune di Ordona potranno accedere a risorse aggiuntive nell’ambito dei fondi del PR Puglia FESR-FSE+ 2021-2027, garantendo così opportunità di sviluppo e miglioramento per le loro comunità.
Anna maria DAMONE e Leo IRMICI consiglieri di CON a San Severo con il coinvolgimentO del gruppo provinciale hanno rivestito un ruolo determinante in questo percorso, dimostrando che un’opposizione costruttiva può portare a risultati positivi per il territorio. Le loro affermazioni risuonano come un invito alla coesione e alla collaborazione per il bene delle nostre città.
Con questo accordo tra le amministrazioni di Foggia, San Severo e Ordona possono ora lavorare insieme per garantire che parte dei fondi, fino a 8 milioni di euro, vengano utilizzati in modo strategico, contribuendo alla rigenerazione urbana e al potenziamento dei servizi in tutta la provincia.
Segreteria del Partito CON