RICOSTRUZIONE DEL TRABUCCO DI TORRE MILETO: CONVOCAZIONE CONFERENZA DEI SERVIZI

0
546

Alle battute finale la ricostruzione del trabucco di Torre Mileto nel comune di San Nicandro Garganico. Infatti, è stata convocata una Conferenza dei servizi decisoria da effettuarsi in forma semplificata ed in modalità asincrona invitando a partecipare le Amministrazioni coinvolte al fine di acquisire i pareri e gli atti di assenso, autorizzazioni e nulla osta da parte delle diverse Amministrazioni interessate al procedimento in oggetto necessarie all’approvazione del Progetto Definitivo per la ricostruzione del trabucco di Torre Mileto.

Il termine perentorio entro il quale le amministrazioni coinvolte possono chiedere integrazioni o chiarimenti relativi a fatti, stati o qualità non attestati in documenti già in possesso dell’Amministrazione stessa o non direttamente acquisibili presso altre pubbliche amministrazioni, è di 15 giorni dalla notifica.

 Alla luce di tale verifica, le amministrazioni dovranno far pervenire eventuali richieste di perfezionamento di propria competenza.

Le amministrazioni coinvolte rilasciano le determinazioni di competenza entro il termine perentorio di trenta giorni e in caso di amministrazioni preposte alla tutela ambientale, paesaggistico- territoriale, dei beni culturali o alla tutela della salute il suddetto termine è fissato in quarantacinque giorni.

Entro il termine precedente le amministrazioni coinvolte sono tenute rendere le proprie determinazioni relative alla decisione della Conferenza. Tali determinazioni sono formulate in termini di assenso o dissenso congruamente motivato e indicano, ove possibile, le modifiche eventualmente necessarie ai fini dell’assenso. Le prescrizioni o condizioni eventualmente indicate ai fini dell’assenso del superamento del dissenso sono espresse in modo chiaro e analitico e specificano se sono relative a un vincolo derivante da una disposizione normativa o da un atto amministrativo generale ovvero discrezionalmente apposte per la migliore tutela dell’interesse pubblico.

Queste le amministrazioni coinvolte:

Agenzia del Demanio, Direzione Regionale Puglia e Basilicata

Regione Puglia, Dipartimento Risorse Finanziare e Strumentali, Personale ed Organizzazione Servizio Demanio e Patrimonio, Servizio Demanio Marittimo

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Capitaneria di Porto di Manfredonia Demanio Marittimo

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Ufficio Circondariale Marittimo

Comando Zona dei Fari e dei Segnalamenti Marittimi Taranto

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Provveditorato Interregionale Campania-Molise-Puglia-Basilicata Opere Marittime

Alla Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio BAT e Foggia

Al Parco del Gargano