REVISIONE GEOGRAFIA GIUDIZIARIA, SE NE DISCUTE A ROMA

0
292

Il Comitato Nazionale dei Tribunali Accorpati e l’Organismo Congressuale Forense hanno organizzato per il 16 giugno prossimo, a Roma, un convegno sulla revisione della geografia giudiziaria con la partecipazione all’evento del Sottosegretario di Stato alla Giustizia on. avv. Andrea Del Mastro Delle Vedove.

Saranno presenti i componenti delle Commissioni Giustizia di Camera e Senato: gli onorevoli Giandonato La Salandra (FDI), Gianfranco Rotondi (FDI), Marco Simiani (PD), Carla Giuliano (M5S), Michele Gubitosa (M5S), i senatori Salvatore Sallemi (FDI), Gianni Berrino (FDI), Edelvardo Sigismondi (FDI), Silvio Franceschelli (PD).

Prevista la parteciperanno di delegazioni provenienti dalle trenta città sedi dei Tribunali soppressi, molte delle quali presenteranno progetti per la riapertura dei loro uffici giudiziari.

Sarà presente anche la delegazione di Lucera composta dal sindaco Giuseppe Pitta, dal consigliere comunale Raffaele Iannantuoni, dagli avvovati Gianni Tucci, Giovanni Clemente e Mario D’Aries, e dall’avv. Pippo Agnusdei, Presidente del Comitato Nazionale Tribunali Accorpati) che introdurrà i lavori con la conclusione dell’incontro da parte del Sottosegretario al Ministero della Giustizia on. Andrea Del Mastro Delle Vedove.