REGALATI IL B&B DAY, UNA NOTTE GRATIS A CHI SI PRENOTA

0
565

Sabato 10 marzo 2018 dormi GRATIS in migliaia di B&B italiani prenotando almeno un’altra notte. Si dorme GRATIS in migliaia di B&B affiliati al portale www.bed-and-breakfast.it. Nella Giornata Nazionale del B&B migliaia di viaggiatori alloggiano gratis una notte prenotandone almeno un’altra, precedente o successiva, nella stessa struttura. La Festa Nazionale del B&B è nata per celebrare la rivoluzionaria formula ricettiva che, da decenni oramai, rappresenta il modo più intimo, confortevole, economico di viaggiare.

Il B&B Day, divenuto appuntamento fisso nel calendario vacanze degli italiani sin dalla prima edizione nel 2006, ha dato e continua a dare l’opportunità di sperimentare il soggiorno in B&B: un tipo di accoglienza, in origine anglosassone, che ha conquistato un posto importante nelle preferenze sull’ospitalità in Italia. Il soggiorno in B&B è un modo di alloggiare più informale e più attento agli usi, alle tradizioni, alle culture e alla gente della meta turistica prescelta. In un momento di crisi e di contrazione dei consumi, il B&B fa gola a quanti, pur con un budget ridotto, vogliono garantirsi vacanze lunghe e piacevoli. Tanto più che, invece di costosi viaggi all’estero, gli italiani sembrano ormai sempre più orientati verso mete di viaggio nazionali.

A confermare il trend positivo non è solo il numero costantemente in crescita di B&B (in Italia sono ormai circa 25.000) ma anche quello delle prenotazioni che, negli ultimi anni, è aumentato moltissimo.

Le ragioni di questo successo sono contenute nelle ricerche commissionate da www.bed-and-breakfast.it nel 2007, nel 2011 e nel 2014 su un campione di circa 2.500 B&B su tutto il territorio nazionale: standard qualitativi alti senza grosse ripercussioni sul prezzo (tanto che questa formula ricettiva occupa sempre più spesso la fascia medio-alta del mercato) e attenzione al cliente, come dimostra il Decalogo dei B&B italiani, le dieci regole d’oro che i gestori aderenti alla manifestazione si sono impegnati a seguire per assicurare ai loro clienti un profilo qualitativo più alto e differenziato.

La differenziazione è un altro pilastro della “filosofia B&B”: sul portale www.bed-and-breakfast.it, per esempio, si può scegliere il B&B tra diverse categorie: al mare, in montagna, nelle isole, sul lago, nelle località termali, nei borghi, in campagna; non manca una categoria riservata a tutti i B&B Pet Friendly. La possibilità di personalizzare la vacanza sulla base delle proprie esigenze di viaggio conferma che ogni B&B presente sul sito ha una specifica peculiarità e vocazione.

Il B&B Day è un’occasione straordinaria per conoscere più da vicino il mondo dei B&B e, magari, per scegliere di aprirne uno. Come hanno fatto le migliaia di famiglie che hanno attrezzato e aperto la propria casa ai viaggiatori, investendo sul decoro delle proprie abitazioni e sulla loro funzionalità. Una carta vincente che produce ricchezza, aiuta a mantenere i centri storici e dà lavoro a migliaia di persone.

Quindi controllate il calendario e, se il primo weekend di marzo è vicino, date un’occhiata al sito www.bbday.it.

Invia una risposta