READY TO FALL?

0
459

Nell’era del fast-fashion e delle influencer che “influenzano” anche troppo i giovani millennials, in questo autunno finalmente la moda torna ad ispirarsi al passato.  Ritorno al futuro direte voi? Semplicemente la moda, specialmente nella Fall Winter di quest’anno,  si basa sulla ricercatezza di un tempo.  E diamine, era ora!  Rinnovare il guardaroba non è mai stato così facile, capi chiave in colori tenui alternati a pattern evergreen come pied-de-poule e spigato  a moderne stampe animalier.  Quindi direi che abbiamo un gran bel mix del passato, con una piccola dose di presente.  Le maglie diventano oversize con motivi jacquard, alternate a dolcevita super attillati da poter abbinare con shorts e minigonne. Tendenzialmente il trend di questo autunno è sicuramente osare, mescolare capi con tessuti morbidi a tessuti come pelle, vinile o bouclè.  Quindi nessuna paura! I pantaloncini attillati fanno spazio a jeans slouchy, mentre i pantaloni palazzo morbidi vengono sostituiti da tagli piu sartoriali.

AND NOW.. WHAT ABOUT DRESS?

Per i vestiti la scelta è molto vasta.  Andiamo da mini dress in tartan o salopette in pelle, a maxi dress con stampe vintage e paisley, abbinati a stivali XL o a stivaletti texani  scamosciati.

MUST HAVE: PALETTE DI COLORI..CALDI

I must have di questa stagione sono molto interessanti. Le nuove collezioni e le passerelle ci dicono senza dubbio che il capo da avere  nel nostro armadio ABSOLUTELY è il Teddy coat. Un cappotto-orsacchiotto al tatto soffice che avvolge le star e influencer di tutto il mondo.  A lanciarlo la regina madre dei cappotti in cachemire e seta, Max Mara con il suo Teddy Bear Icon. Abbinato ad un must dei must come la Saint Laurent LouLou Bag , l’autunno vi sembrerà più caldo. I colori del momento vanno da una scala di beige a bianco sporco.  E voi cosa aspettate? Il clima è ancora mite, ma meglio giocare d’anticipo.

Carmen Campagna