“RADICI SONORE”. IL DEBUTTO DEL GRUPPO FOLKLORISTICO “LA VESTESENE” SU SPOTIFY

0
268

Il talento musicale incontra le radici profonde della tradizione nel primo progetto discografico del gruppo folkloristico ‘La Vesteséne’, intitolato “Radici Sonore”. Questo album straordinario è stato prodotto con passione e dedizione dall’Associazione Serenata alla Tarantella e ora è disponibile su Spotify. Registrato presso i rinomati Clab Studios di Angelo De Cosimo e oarrangiato dal Maestro Giovanni delle Fave, “Radici Sonore” offre un viaggio musicale che affonda le radici nell’anima della tradizione folkloristica Garganica.

Con voci potenti, chitarre incantevoli e percussioni avvincenti, Carmen De Ronzo, Matteo Trufini, Lucia Munno, Lucrezia Laprocina e Stefano Carito hanno creato un’esperienza musicale che parla direttamente al cuore degli ascoltatori. Gli arrangiamenti magistralmente curati dal Maestro Giovanni delle Fave aggiungono profondità e complessità alla musica del gruppo, creando un connubio perfetto tra passato e presente.

Questo album, ricco di autenticità e passione, cattura l’essenza del folklore Garganico in modo unico e coinvolgente.

Il presidente dell’Associazione Serenata alla Tarantella, Saverio Cota, ha sottolineato l’importanza di preservare e celebrare le radici culturali attraverso la musica. “Questo album è il risultato di un impegno incessante nel preservare e promuovere la nostra ricca eredità musicale. Siamo entusiasti di condividere questa straordinaria creazione con il mondo e di vedere l’amore e la passione che ‘La Vesteséne’ ha messo in ogni nota e in ogni parola.”

“Radici Sonore” è ora disponibile su Spotify e tutte le piattaforme di streaming  per tutti gli amanti della musica tradizionale e per coloro che desiderano scoprire l’autentico spirito della cultura Garganica.