RACCOLTA DIFFERENZIATA, STABILE LA PERCENTUALE DI AGOSTO

0
276

Stabile la percentuale della raccolta differenziata nel mese di agosto che ai attesta al 54 per cento, un punto in meno rispetto al mese di luglio la cui percentuale si attestava al 55 per cento.

Un risultato molto positivo considerato che il numero della delle presenze a San Nicandro è stato notevolmente superiore a quello degli altri mesi e quindi maggiore possibilità di non rispetto delle regole.

Insomma sembra che la popolazione stia dimostrando maggiore sensibilità al problema ambientale anche se non mancano sacche di illegalità se consideriamo i tanti luoghi, anche nelle più vicine periferie della cittadina, che diventano discariche a tutti gli effetti. L’azienda di raccolta che sembra molto sensibile al decoro cittadino si adopera alla pulizia di questi luoghi anche se solo con le foto trappole il problema si attenuerebbe sensibilmente.

Intanto la percentuale del mese di agosto fa ben sperare al fine di poter raggiungere risultanti ancora più importanti sempre nell’ottica di una riduzione della Tari per il prossimo anno.