Quando si programma i risultati arrivano. Questo concetto vale per tutti e, in maniera particolare, per le attività delle singole associazioni che operano sul territorio.
Il caso da evidenziare è quello della Pro Loco di Carpino che ha ideato un progetto “Gargano food village…a tavola con l’olio extra vergine di oliva” poi fatto proprio dall’amministrazione comunale che lo ha cofinanziato e presentato alla Regione Puglia che, vista la bontà e l’utilità dell’idea, ha concesso il finanziamento di 30 mila euro.
Il progetto riguarda un programma di promozione dei prodotti agroalimentari pugliesi di qualità ed educazione alimentare. Previsti anche interventi nelle scuole con questo evento dal svolgersi dal 1° agosto prossimo fino al 7 dicembre 2019.
Se la vita associativa non si adegua ad una maggiore professionalità, la stessa si troverà a sviluppare progetti occasionali e magari della durata di un solo giorno.