PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER IL RETTORE DELL’UNIFG LORENZO LO MUZIO

0
120

Desidero esprimere, anche a nome del movimento politico Cambia, le più sentite congratulazioni al prof. Lorenzo Lo Muzio, Rettore dell’Università di Foggia, per la sua nomina a componente del Consiglio Superiore di Sanità, il più autorevole organo consultivo del Ministero della Salute.

Conosco personalmente il prof. Lo Muzio da molti anni: come collega, come guida autorevole della nostra Università, ma soprattutto come uomo di scienza e di profonda integrità. Questo incarico, così prestigioso, rappresenta non solo il giusto riconoscimento per un percorso accademico e scientifico di altissimo livello, ma anche un motivo di grande orgoglio per l’intera comunità foggiana.

La sua presenza nel Consiglio Superiore di Sanità è un segnale forte: Foggia può contribuire con competenza e serietà alle grandi sfide nazionali nel campo della salute pubblica e della ricerca scientifica. È anche la dimostrazione che la nostra Università, talvolta sottovalutata se penso ai tanti foggiani che vanno a studiare fuori, ha in sé energie, eccellenze e leadership in grado di incidere anche oltre i confini locali, a livello nazionale e internazionale.

A Lorenzo, l’amico e il Rettore, rivolgo i miei più affettuosi auguri di buon lavoro, anche nella mia qualità di consigliere comunale della città che ospita l’università, certo che saprà rappresentare al meglio la nostra città e il nostro ateneo in un contesto così rilevante per il futuro della sanità italiana.

Nunzio Angiola – Docente UNIFG, consigliere comunale di Foggia, segretario provinciale del movimento Cambia