PRESENTATO IL PROGRAMMA 2025 DEL CARNEVALE SANNICANDRESE

0
1449

 Nella sala conferenza della Provincia di Foggia, è stato reso noto alla stampa provinciale il programma del Carnevale Sannicandrese che si svolgerà 𝗱𝗮𝗹 𝟮𝟯 𝗳𝗲𝗯𝗯𝗿𝗮𝗶𝗼 𝗮𝗹 𝟵 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟱.

Carri allegorici, gruppi mascherati, travestimenti bizzarri e improvvisati in strada nei giorni 23, 27 febbraio, 3 e 4 marzo.

“𝐺𝑙𝑖 𝑎𝑡𝑡𝑜𝑟𝑖 𝑠𝑖𝑒𝑡𝑒 𝑣𝑜𝑖”, è lo slogan che come Amministrazione comunale abbiamo voluto sin dal 2023, perché 𝑖𝑙 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑠𝑡𝑜𝑟𝑖𝑐𝑜 𝐶𝑎𝑟𝑛𝑒𝑣𝑎𝑙𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑒’ 𝑢𝑛 𝑒𝑣𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑚𝑎 𝑢𝑛𝑜 𝑆𝑡𝑎𝑡𝑜 𝑑’𝑎𝑛𝑖𝑚𝑜.

Tantissima attenzione è stata dedicata ai costumi storici della 𝗽𝗮𝗰𝗰𝗵𝗶𝗮𝗻𝗮 e del 𝗽𝗮𝘀𝘁𝗼𝗿𝗲, che hanno incantato Palazzo Dogana e che 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁’𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗮𝗻𝗱𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗮 𝗩𝗲𝗻𝗲𝘇𝗶𝗮, ospiti dell’UNPLI a rappresentare la Regione Puglia.

Attesissima sfilata delle Pacchiane che si svolgerà domenica 2 marzo.

Una “vecchia novità” quest’anno: il 𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗯𝗮𝗹𝗹𝗶 𝗶𝗻 𝗺𝗮𝘀𝗰𝗵𝗲𝗿𝗮 𝗮 𝗽𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗙𝗶𝗼𝗿𝗶𝘁𝘁𝗼, luogo storico del Carnevale sannicandrese, a partire dalle 17:00.

L’evento “Carnevale” si chiuderà il 9 marzo, domenica di “Carnevaletto”, con la rappresentazione della Quarantàna, la pupattola usata nella cultura contadina per contare le settimane di Quaresima fino a Pasqua.