PIZZAIOLI DALL’ITALIA E DALL’EUROPA PER IL TROFEO DELLA PIZZA GARGANICA”

0
436

Grande successo per il 4° Trofeo PIZZA GARGANICA, evento di promozione territoriale organizzato dalla Associazione Pizzaioli Garganici, patrocinato dal Comune di Apricena – Assessorato alla Bellezza.

La competizione gastronomica giunta alla 4^ edizione, si è svolta martedì 10 ottobre, presso Pummarella. Apricena ha visto gareggiare e sfidarsi pizzaioli provenienti dal Gargano, Puglia e resto d’Italia ma anche dalla Germania.

L’obiettivo della manifestazione, ampiamente raggiunto, è di dedicare la massima attenzione alla valorizzazione dei prodotti del Gargano e dell’intera Capitanata finalizzato alla conoscenza per chi proviene da altre realtà.

L’Assessore Michele Di Maio, le Assessore Anna Maria Torelli, Maria Rita Labombarda e Ada Soccio componenti della giuria dichiarano: “Abbiamo inteso promuovere anche per quest’anno l’importante appuntamento del “Trofeo Pizza Garganica” sensibilizzando gli operatori del settore ma anche i giovani del territorio, con l’intento di promuovere il Gargano che è ricco di beni di primissima qualità, riconosciuti in tutto il mondo”.

Nel corso della serata, le assessore si sono anche cimentate nella preparazione della “PIZZA LADY”