PERCHE’ NON SI PARLA PIU’ DEL CANILE COMUNALE A SAN NICANDRO?

0
570

E’ arrivata in redazione di Civico 93 la richiesta di informazioni circa il canile comunale che doveva ubicarsi nella località di San Giuseppe.

Sulla richiesta della nostra lettrice si può dire che la giunta comunale del comune di San Nicandro Garganico, nel 2018, ha deliberato l’approvazione del progetto preliminare dell’immobile da ristrutturare e dell’area da destinare alla accoglienza del canile rifugio in località San Giuseppe.

Poi sembra sia stata chiesta all’Asl, Dipartimento Prevenzione Servizi Veterinari, l’autorizzazione alla apertura con la istituzione del canile nell’area adibita a parcheggio pubblico adiacente all’immobile allora adibito a sede del custode.

Il progetto preliminare prevedeva un costo di quasi 74 mila euro ma le disponibilità dell’ente erano soltanto di 15 mila euro già pronti per la destinazione, ma si riteneva certo il finanziamento della parte restante da parte degli organi competenti. I lavori da fare prevedevano l’adeguamento del locale esistente da utilizzare come laboratorio veterinario per le sterilizzazioni, la recinzione dell’area e la predisposizione delle cucce per i cani.

Poi non se ne è saputo più niente. Ci si augura che si possa di nuovo riparlare di questa problematica portando nel territorio un servizio importantissimo come quello erogato da un canile comunale.