PER “SAN NICANDRO INCONTRA” BENE IL PRIMO APPUNTAMENTO CON MINGO E IL “ROMANZO”

0
573

Ieri, nell’aula magna dell’edificio scolastico di Piazza IV Novembre di San Nicandro, il primo appuntamento di “San Nicandro incontra” che si articolerà per l’intero anno sociale su diversi argomenti come, medicina, teatro, arte, ecc. Per il primo incontro, organizzato dal Lions Club San Nicandro “Enzo Manduzio, dall’associazione Unitre e dalla testata giornalistica Civico 93, è stato dato spazio alla letteratura con la presentazione del romanzo “Viaggio in ombra” della scrittrice salentina Annalaura Giannelli selezionato per la 57^ edizione del prestigioso Premio Campiello.

Dopo i saluti della Presidente dell’UnItre Grazia D’Evola e di Costanza Di Leo, assessore al comune di San Nicandro la serata si è trasformata in un lungo viaggio all’interno dell’universo donna e, nello specifico, della donna protagonista del romanzo con i suoi tormenti, i suoi desideri, i sogni vissuti all’ombra di una speranza. Poi la minuziosa descrizione dei paesaggi pugliesi e le tradizioni di una gente che spesso non accetta verità che non riesce a riconoscere tali.

Poi, come la ciliegina sulla torta più bella, ecco che arriva il talento, la bravura e l’irruenza artistica di Mingo con la lettura di alcuni passi del romanzo che ha letteralmente catturato l’attenzione della sala gremita ed emozionata dall’intreccio degli avvenimenti raccontati dalla scrittrice.

Insomma, una serata da raccontare ed un romanzo sicuramente da leggere.