PER LA PRESIDENTE DELL’ASP ZACCAGNINO PATRIZIA LUSI “UN REGALO INASPETTATO”

0
404

 Ieri mattina, martedì 27 febbraio, è avvenuta la consegna ufficiale di due computer portatili di ultima generazione da parte del Dirigente Scolastico dell’I.C. Torelli – Fioritti, prof. Tommaso Albano, pensando di sostenere ed implementare la dotazione informatica a favore dei minori ospitati nella Comunità don Tonino Bello, ubicata nella zona del centro aziendale dell’ASP dr. Vincenzo Zaccagnino.

Tutto si è svolto alla presenza dell’Assessore alla Gentilezza del comune di Apricena Maria Rita Labombarda, del componente del C.d’A. dell’ASP avv. Nazario Penna, del dr. Francesco Fiera referente della Comunità don Tonino Bello, della dr.ssa Fulvia Bozza Coordinatrice di quella Comunità, del Direttore Generale dell’ASP dr Tommaso Pasqua e, soprattutto, dalla presenza degli studenti accompagnati dai loro insegnanti dell’Istituto Comprensivo che insieme ad un gruppo di minori ospitati nella Comunità don Tonino Bello, hanno ringraziato, il Dirigente Scolastico, l’assessore del Comune di Apricena e la Presidente Lusi.

Il Dirigente Scolastico, prof. Tommaso Albano, ha rimarcato,” la grande azione di solidarietà e partecipazione dei cittadini di Apricena durante la manifestazione del “Presepe Vivente” nella quale sono stati raccolti i fondi per alcune donazioni ad associazioni benefiche e quelli da destinare per l’acquisto dei computer donati ai minori della Comunità don Tonino Bello”. 

Patrizia Lusi, Presidente dell’ASP, ha così commentato la mattinata: “Grazie di cuore a tutti i convenuti per questa importante donazione, dotare di due PC i minori della comunità e sicuramente un primo passo importante verso la transizione digitale e si è sempre più consapevoli che ormai la tecnologia è parte integrante del processo di apprendimento per tutti i bambini ed in particolar modo per quelli che vivono una situazione di fragilità. Grazie, grazie e grazie ancora”.