PARCO, NULLA DI FATTO NELL’INCONTRO TRA IL PRESIDENTE EMILIANO E I SINDACI DEL GARGANO

0
721

Si è conclusa la riunione dei sindaci del territorio garganico e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano in merito alla presidenza del Parco Nazionale del Gargano. I sindaco del Gargano hanno evidenziato la necessità di una indicazione all’incarico che fosse specificatamente “garganica” e non di personalità, sia pure di altissima qualità, che, purtroppo, non conoscono il territorio.

Il Presidente Emiliano ha fatto presente che c’è stata un’unica indicazione da parte ministeriale e non sembrano esserci motivi per poter contrastare la stessa se non con motivazioni tecniche molto specifiche o motivazioni politiche.

I primi cittadini garganici hanno cercato di proporre una soluzione consistente nella ricerca comune di un’unica indicazione. Ma anche su questa possibile soluzione non c’è stato accordo.

Insomma sembra essere tutto deciso. Una decisione caduta dall’alto e che sembra appagare i due partiti di governo per la scelta del prof. Pazienza per il Parco del Gargano e di Tarantino per il Parco dell’Alta Murgia.