ORDINANZA DEL SINDACO PER LA PREVENZIONE INCENDI BOSCHIVI

0
603

E’ stata oggi firmata l’ordinanza del sindaco per la prevenzione degli incendi boschivi. Si Ordina ai proprietari e ai conduttori a qualsiasi titolo di terreni, aree e pertinenze incolti o a riposo di attivare entro il 15 giugno 2016, le necessarie opere di prevenzione antincendio mediante la pulizia dei suddetti siti, provvedendo alla rimozione di erba secca, sterpi, residui di vegetazione e d’ogni altro materiale infiammabile. Inoltre, è fatto obbligo a tutti i cittadini, soggetti, Enti, Società, Consorzi ecc. del territorio Comunale di rispettare quanto previsto e stabilito nel Decreto del Presidente della Giunta Regionale.

Per le infrazioni alle disposizioni della presente ordinanza, salva ed impregiudicata l’azione penale, sarà applicata una sanzione amministrativa pecuniaria da €. 25,00 a €. 500,00. Le infrazioni alle altre disposizioni della presente ordinanza sono punite a norma di quanto previsto nel Decreto del Presidente della Giunta Regionale.

Infine il sindaco invita tutti i cittadini, in caso di avvistamento di incendio, a contattare con sollecitudine uno dei seguenti numeri: 1515 COMANDO CORPO FORESTALE, 115 VIGILI DEL FUOCO, 0882477334–477114 COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE