OPERAZIONE “CHORUS”: UN BEL GIORNO PER FOGGIA

0
428

“Desidero esprimere il mio compiacimento e il mio plauso per l’ottimo lavoro svolto dalla Procura della Repubblica di Foggia e dalle forze dell’ordine nell’operazione “Chorus”. Così il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha commentato l’operazione condotta questa mattina da polizia, carabinieri e guardia di finanza, che ha permesso l’arresto di sedici persone a Foggia, nell’ambito di cinque distinte inchieste.

“Si tratta di un risultato straordinario” ha aggiunto Emiliano “che ha permesso di garantire alla giustizia frange importanti della criminalità organizzata responsabili di attentati a danno dei commercianti, estorsioni, rapine e omicidi”.

“Dobbiamo continuare su questa strada – ha concluso Emiliano – che è quella giusta, perché la rete della legalità prevalga su quella del crimine e perché i cittadini abbiano la forza di partecipare alla costruzione della libertà da quei criminali che vogliono tenere in ostaggio Foggia e la Puglia”

 

Sull’operazione “Chorus” ecco la dichiarazione del Presidente della Provincia, Nicola Gatta: “Una giornata importante per la Capitanata, con l’operazione “Chorus” è stato inferto un altro colpo letale all’illegalità ed alla criminalità mafiosa. Dimostrazione lampante che lo Stato è presente sul territorio dauno. Un plauso a tutti quelli che hanno reso possibile questo successo. Gli interventi sinergici del Prefetto, del Procuratore della Repubblica, del Questore, del Comandante provinciale dei Carabinieri e di quello della Guardia di Finanza, ma in generale di tutti gli operatori delle Forze dell’Ordine e della Magistratura hanno reso possibile questo grande risultato. Azioni di questo tipo rafforzano le Istituzioni aumentando la fiducia dei cittadini. La Capitanata mostra così il suo impegno concreto nella lotta alla criminalità”.