OLTRE A NAZARIO NESTA, UN’ALTRA DONNA DI 72 ANNI PARTE A PIEDI OGGI DA VENEZIA A PECHINO

0
1065

Oggi 26 Aprile, Vienna Cammarota, anni 72, sarà la prima donna al Mondo che andrà a piedi da Venezia a Pechino: ben 22.000 Km in 1460 giorni, 15 Nazioni.

Alle ore 12 e 45 Vienna ripartirà dal Lazzaretto Nuovo a bordo dell’imbarcazione storica tradizionale della Laguna di Venezia. La stampa potrà viaggiare a bordo avendo la grande opportunità di immagini uniche, attraversando la Laguna ed i luoghi principali.

Vienna Cammarota arriverà in Cina non prima del Dicembre del 2025, a 75 anni compiuti, dopo 22.000 km percorsi, e ad avere attraversato: Slovenia, Croazia, Serbia, Bulgaria, poi scenderò verso la Turchia, Georgia, Iran. Turkimenistan, Azerbaigian, Uzbekistan, Kirghizistan, Kazakistan, Mongolia, poi Cina.

Intanto confermate le presenze di Giuseppe Zhu e dr. Xiaojun Fang, rispettivamente Presidente e Vice Presidente dell’Associazione Italia – Cina di Shangai!

“L’idea nasce dalla curiosità e dalla storia, perché personalmente sono molto legata alla storia e terminato il Viaggio in Italia dello scrittore tedesco Wolfgang Goethe che ho compiuto dal 2017 al 2018, mi sono innamorata di Marco Polo ed ho capito che non è molto conosciuto dai veneziani e da tutti gli italiani”.

Vienna Cammarota ha già attraversato a piedi: Tibet, Palestina, Israele, Patagonia, Madagascar, Amazzonia. Nel 2017, all’età di 67 anni compiuti è partita dalla cittadina termale di Karlovy Vary (Repubblica Ceca) per il cammino sulle tracce dello scrittore tedesco Wolfgang Goethe, tutto a piedi e conclusosi nel Giugno del 2018 a Messina! Nel 2016 Vienna Cammarota ha dato vita al Cammino della Misericordia dal Parco Nazionale del Cilento, al Parco Nazionale del Gargano, andando anche alla ricerca degli antichi tratturi. Nel 2020, poche settimane prima della pandemia, all’età di 70 anni ha percorso, sempre a piedi la Via della Lana, in Italia.