NUOVO LOOK PER L’IISS “DE ROGATIS-FIORITTO” CON UN AUDITORIUM E TEATRO

0
891

Può sembrare una notizia impossibile da crederci, eppure tra qualche anno si potranno vedere i risultati. Intanto non tutti sanno che un’ala del complesso scolastico (quella della vecchia sede della ragioneria) è chiusa ed inaccessibile come così disposto dall’amministrazione provinciale che ne è la proprietaria.

Sono stati chiesti finanziamenti per la costruzione di un’ala nuova. Il finanziamento è stato concesso e questa nuova struttura potrebbe sorgere nell’ampio spazio antistante oggi utilizzato come parcheggio. Poiché il numero delle aule per ospitare tutti gli studenti dei vari indirizzi di studio è sufficiente anche in considerazione dei nuovi flussi di entrata degli studenti dalla scuole medie che si riducono annualmente, la Provincia opterebbe per la costruzione di un edificio destinato a laboratori e ad un grande auditorium che potrà essere utilizzato anche per le attività culturali organizzate da associazioni e scuole. Questo nuovo auditorium dovrebbe essere predisposto anche per la rappresentazione di spettacoli teatrali. Insomma San Nicandro potrebbe dotarsi di una struttura importantissima per le attività culturali del territorio.

Da quello che è dato sapere, i finanziamenti sono a disposizione, basta solo la progettazione e l’inizio dei lavori e, chissà, fra un paio di anni assisteremo alla inaugurazione di questa nuovissima struttura anche con il ritorno della stagione teatrale che molti auspicano possa avvenire al più presto.