“MUSICA SENZA CONFINI” CON MOLLY SALVEMINI E PIETRO LAERA

0
269

Lo spettacolo domenica 5 novembre all’Auditorium della Sacra Famiglia di San Severo. Alle ore 19 inaugurazione mostra In-volti

Prosegue con successo la stagione concertistica degli Amici della Musica di San Severo, giunta alla 54.ma edizione. L’Associazione presieduta dalla prof.ssa Gabriella Orlando ospita per la sezione Grandi Interpreti il duo violino e pianoforte composto da Molly Salvemini e Pietro Laera con lo spettacolo Musica senza confini. Ad aprire il concerto, che si terrà all’Auditorium della Chiesa Sacra Famiglia di San Severo domenica 5 novembre 2023, la pianista Monica Galullo la quale eseguirà melodie di Brahms e Ravel. Molly Salvemini è una giovanissima e prodigiosa musicista, vincitrice di numerosi primi premi in concorsi nazionali e internazionali. Laera è un musicista versatile, esploratore di vari linguaggi musicali attraverso composizioni, trascrizioni ed elaborazioni per svariati organici. Il duo eseguirà musiche di Beethoven, Tchaikovsky, Bartók e Saint Saens.

Alle ore 19 è prevista l’inaugurazione della mostra In-volti a cura degli artisti dell’Accademia delle Arti e del circolo di fotografia Estate 1826 di San Severo (coordinamento Elisabetta Montedoro). Un evento patrocinato dal Consiglio Regionale della Puglia nell’ambito del Progetto Futura. “Futura. La Puglia per la parità” è l’avviso del Consiglio regionale della Puglia il cui obiettivo è la realizzazione di progetti culturali che consentano la comprensione della dimensione della disparità tra i generi e la decostruzione degli stereotipi. L’Associazione Amici della Musica è risultata vincitrice dell’avviso pubblico con il progetto “Ritratti di donna: concerti, conversazioni, letture”.

L’evento è organizzato con il sostegno del Ministero della Cultura, la Regione Puglia (Assessorato all’Industria Turistica e Culturale), PACT – Polo di riferimento per l’Arte, la Cultura e il Turismo nella Regione Puglia, PiiiL Cultura in Puglia e Aiam (Associazione italiana attività musicali).

Per informazioni: 329.1286673 – 348.6628775