MEDICO DI FAMIGLIA A PAGAMENTO. M5S: “E’ UN OLTRAGGIO”

0
184

“L’ennesimo colpo alla sanità pubblica, l’ennesima strizzata d’occhio al sistema privato”. Così il capogruppo del M5S in Commissione Affari Sociali alla Camera, Andrea Quartini, e i parlamentari veneti del M5S, Barbara Guidolin ed Enrico Cappelletti, commentano la nascita del servizio Family Doc in Veneto.

“La notizia che arriva dal Veneto, dove ha preso il via il servizio di medico di famiglia a pagamento ‘Family Doc’, ci lascia senza parole. È l’ennesimo colpo alla sanità pubblica, l’ennesima strizzata d’occhio al sistema privato”. Lo scrivono in una nota il Capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari Sociali alla Camera Andrea Quartini, Coordinatore del Comitato Politico Salute e Inclusione Sociale del M5S, e i Parlamentari veneti del Movimento 5 Stelle Barbara Guidolin ed Enrico Cappelletti.

“Non è comprensibile – proseguono i parlamentari del M5S – il motivo per il quale i cittadini, che già finanziano la sanità pubblica attraverso le loro tasse, dovrebbero pagare di tasca propria per il medico di famiglia. È un oltraggio alle famiglie italiane, al Servizio sanitario nazionale e al diritto alla Salute che la Costituzione tutela e che la destra del nostro Paese non perde occasione per mettere in discussione, preferendo considerarlo un bene di lusso a carico degli italiani”. (quotidianosanita.it)