LO SWING DI LUTTAZZI CON TIZIANO PARAGONE, GINA PALMIERI, CIRO IANNACCONE, ULRICO PRIORE E SALVATORE DE IURE

0
565

A cento anni dalla nascita di Lelio Luttazzi, il gruppo “Bulles Note Squinternet” omaggia il grande maestro dello swing con un cd dal titolo “Rabarbaro blues”.

Il gruppo è composto da Tiziano Paragone (batteria), Gina Palmieri (voce), Ciro Iannaccone (voce e chitarra). Ulrico Priore (basso). Salvatore De Iure (pianoforte).

Il “Bulles Note Squinternet” riprende ed interpreta alcune canzoni di Luttazzi con una perfezione musicale di classe e con arrangiamenti che riportano uno swing classico nella scrittura e attualissimo nella intensità della interpretazione. I cultori di questo genere musicale ritrovano in questo lavoro del gruppo brani che conoscono ma con una sintonia perfetta tra note ed emozioni e la differenza tra bravura e classe musicale.

Un omaggio perfetto al grande Luttazzi con canzoni conosciutissime come Souvenir d Italy ed altre che, per i meno giovani, riportano ai classici interpreti di un passato, ad una musica che va oltre le sette note e che riesce sempre a sorprendere oltre che per il virtuosismo di ogni singolo componente, soprattutto perché arriva dove l’emozione si confonde per il piacere intimo dell’ascolto.

Un progetto-evento per un cd perfetto ed un ennesimo riconoscimento agli interpreti che fanno rivivere quel personaggio eclettico carico di umanità e di swing che è stato Lelio Luttazzi.