LISA, LA GIOVANE CAMPIONESSA #CANCERSUCKS

0
522

Buonasera redazione,
l’associazione per la lotta contro il cancro ha dedicato a Lisa Stoico questo bell’articolo sulla loro pagina internet. Speriamo che altri giovani atleti possano essere ispirati.

Se pensate che fra i runners che indossano la maglietta CANCERSUCKS ci siano solo persone adulte vi sbagliate di grosso!!

Lisa ha 12 anni, fa parte della società sportiva US Intrepida di Verona e fin da piccola ama lo sport: corsa su strada, corsa campestre, in pista oltre che mountain bike e passeggiate di orienteering. Questi sono i suoi hobby preferiti. Si allena 3 volte alla settimana e la domenica si alza presto per partecipare alle gare.

Ad Aprile Lisa era a Monza per il campionato di corsa campestre, a settembre a Ferrara per la KIDS Run Natura Sì, a Ottobre in provincia di Vicenza dove si è aggiudicata il titolo di campionessa regionale di corsa su strada correndo i 1400 metri in 3’ e 24 e infine a Novembre era in provincia di Bergamo dove ha corso i 1050 metri in 3 minuti e 18

La nostra Lisa sogna di arrivare alle olimpiadi.

“Non posso vivere senza fare sport! Quando corro mi sento libera e felice”

Questa frase ci fa andare con la memoria a quello che abbiamo imparato stando accanto a Luca. Anche per lui la corsa gli ha regalato momenti di serenità nei momenti difficili della malattia.

Quello che rende speciale Lisa per la famiglia CANCERSUCKS è che in queste occasioni si è sempre presentata sul podio con la maglietta gialla CANCERSUCKS.

Il sogno di vedere la nostra maglietta su altre giovani promesse dello sport e pari al sogno di Lisa di andare lontano.

Noi tifiamo per lei!