Il 25 e il 26 maggio, nella piscina coperta del CUS Bari da 50 metri, acqua dolce, 6 corsie, nuovi blocchi start track, cronometraggio automatico a cura della FICR, è stato organizzato il “12° Memorial Nuoto Michele Lorusso”, meeting nazionale di nuoto base. L’evento è stato voluto dal CUS Bari in ricordo di Michele Lorusso, atleta scomparso prematuramente all’età di ventiquattro anni in un incidente stradale il 20 ottobre 2007, studente del Politecnico di Bari che nuotava con i colori del C.U.S. Bari.
Quasi 800 gli atleti appartenenti a 35 società sportive che hanno partecipato provenienti da molte regioni d’Italia per questo importante evento agonistico di nuovo che è uno degli appuntamenti importati della Federazione Italiana Nuoto.
Anche la Icos San Nicandro era presente e con l’atleta Maya Bonsanto EA si è aggiudicata podio con la sua splendida prestazione che le ha assegnata una meritata medaglia d’argento nei 100 metri dorsi.
Continua, quindi il successo della Icos di San Nicandro che continua con sempre più determinazione nell’impegno sportivo in quest’ultimo periodo di stagione per affrontare nel migliore dei modi le finali del campionale regionale.