L’ENERGIA TRAVOLGENTE DEGLI APRES LA CLASSE IN CONCERTO PER IL FESTIVAL DEI COLORI

0
261

Saranno gli Après La Classe i super ospiti musicali della quarta edizione di Scapp – Il Festival dei Colori in programma il 16-23-24 e 25 luglio 2023 a Mattinata. Il concerto della band salentina è in programma lunedì 24 luglio 2023 alle ore 22.30 nella Villa Comunale del suggestivo centro garganico (ingresso gratuito) punto di riferimento dell’offerta turistica in Puglia.

Uno stile musicale quello degli Après La Classe difficilmente inquadrabile in un’unica definizione. Se da una parte prevale nelle loro canzoni un carattere folk-popolare, sarebbe sbagliato ridurre a esso un repertorio ricco di sapori musicali quali lo ska, il rock, la musica elettronica, la taranta e i tanti riferimenti alla loro terra d’origine. Il gruppo, originario di Aradeo, in provincia di Lecce, è composto da Cesko (voce, synth, chitarre), Puccia (voce, fisarmonica, tastiere), Combass (basso, cori), affiancati da Gianmarco Serra, Manu Funk e Paco Carrieri. Tra le loro hit ricordiamo: Paris, Ricominciamo, cover di Adriano Pappalardo, Ci 6 solo tu, Mammalitaliani, Nada Contigo feat. Alborosie, Lu sule, lu mare, lu jentu, La luna cadrà, L’estate dei miracoli con Tormento. Tra le altre collaborazioni, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Sud Sound System e Caparezza.

Il 2022 segna una svolta storica grazie al singolo Sogno Otro Mundo feat. Manu Chao fonte di ispirazione sin dagli esordi. Il singolo, che raccoglie immediatamente un ottimo successo da parte della critica e del pubblico, anticipa l’uscita dell’ultimo album “Santa Marilena”(Get Up Music/Epic/Sony Music) da cui è estratto il secondo singolo dalle calde sonorità estive dal titolo Chiringuito feat. Soy Didy la vocalist di MamaCita Milano. Il progetto è stato programmato nell’ambito di Puglia Sound Records 2023. Da venerdì 5 maggio è in radio e disponibile in digitale La Festa Patronale, il nuovo singolo degli Après La Classe che regalano al pubblico un ritorno festoso con la collaborazione dell’Orchestra Popolare Notte della Taranta. Un affresco emozionante che fin dal primo ascolto ci porta sul palcoscenico del rito popolare tra processioni colorate da petali di rosa, luminarie, mercatini, giostre e la banda che suona. Energia, cuore e passione a Mattinata direttamente dal Salento.

L’evento è organizzato dal Circolo Ricreativo e Culturale Oasis con il patrocinio del Comune di Mattinata e di Pugliapromozione. Cdp Service media partner e servizi.