LAVORI DI PULIZIA STRAORDINARIA PER LE STRADE DI SAN NICANDRO

0
563

Come prevista dal capitolato di appalto stipulato tra il comune e la società per la raccolta rifiuti sono iniziati lavori straordinari per la pulizia di piazze, strade e marciapiedi. Nella giornata di ieri sono state “tirate a lucido” Via Roma e Via Ospedale e Vico Ospedale (dietro la chiesa di San Biagio dove c’è il mercato della frutta). Prossima tappa il corso e Piazza IV Novembre con una tempistica regolare. L’importante è iniziare questo tipo di intervento che è accompagnato oltre che dalla spazzatura, anche da potenti getti d’acqua quasi da rendere a nuovo la base stradale.

C’è stato un problema per quanto riguarda la spazzatrice perchè l’addetto è assente per motivi di saluti e altri operatori non sono molto pratici. Ma, già da oggi, rientra un altro operaio che comincerà a spazzare le strade principali e Torre Mileto.

Un impegno forte quello dell’assessore all’ambiente Calello che, nonostante le vicende della società Gial Plast aggiudicatrice dell’appalto a San Nicandro, continua nel suo lavoro di rendere la cittadina più pulita e più accogliente. Un’altra buona notizia è che per la Gial Plast il Tribunale ha sospeso l’interdittiva antimafia e quindi via libera al controllo giudiziario con i lavoratori sospesi o licenziati verso il reintegro.