L’AVIS RINGRAZIA LA CITTA’ DI SAN NICANDRO

0
1495

È stata davvero una giornata storica per noi. Festeggiare i 40 anni di vita dell’Avis comunale di San Nicandro Garganico ha significato ripercorrere un periodo sufficientemente lungo per sottolineare gli sforzi e l’intenso lavoro compiuto per affermare il valore della donazione di sangue come elemento imprescindibile per salvare vite umane e dare speranza a tanti cittadini che versano in uno stato di necessità e bisogno. Abbiamo sfilato per le vie della città, insieme ai labari delle città limitrofe, per riconfermare il nostro impegno a continuare ad impegnarci per il prossimo, per riaffermare che la solidarietà e l’altruismo non sono parole vuote ma possono essere declinate ogni giorno nel gesto di un braccio proteso all’aiuto e al soccorso altrui. In questo attraversare le vie cittadine abbiamo avvertito con gioia la vicinanza e l’amore dell’intera comunità sannicandrese, capace in questi lunghi anni di donare qualcosa come 30.000 sacche di sangue.

Vogliamo ringraziare quanti hanno partecipato: i soci costituenti in primis, i gruppi dirigenti, i soci ancora in attività. Le istituzioni comunali e sovracomunali che in questi anni ci hanno mostrato sostegno e vicinanza. La Chiesa che ha ospitato ieri la funzione religiosa con le parole belle e significative del Vescovo della nostra diocesi con il suo invito a rafforzare fra noi, nella nostra concordia, la cultura del dono. Alle altre realtà associative e del volontariato di San Nicandro Garganico con la speranza di poter fare rete e sostenerci vicendevolmente.

A tutti il ringraziamento del gruppo dirigente, della Consulta femminile e del Presidente con l’impegno a continuare, nel futuro, a lavorare con maggiore lena per raggiungere sempre risultati migliori per quanti avranno bisogno di sangue.

Grazie di cuore, San Nicandro.