LANCIATO IL CONCORSO “COMUNI SEMPRE PIU’ VERDI” RIVOLTO AI COMUNI PUGLIESI

0
506

E’ stata presentata una settima fa una competizione indetta da Cisambiente per eleggere l’amministrazione pugliese “più green”. Si tratta del concorso “Comuni sempre più verdi” e che riguarda i comuni pugliesi con meno di 30 mila abitanti più sensibili ai problemi ambientali

Raccolta differenziata, presenza turistica e sostenibilità ambientale: questi i parametri che verranno analizzati per eleggere i Comuni più verdi della Puglia.

A decretare il Comune vincitore, sarà una giuria composta da personalità di spicco nel mondo ambientale, turistico ed economico, provenienti da Legambiente, dal mondo accademico e ministeriale, nonché dall’Ager.

I Comuni hanno due mesi per presentare la propria esperienza green. Migliori risulteranno le iniziative messe in campo dai Comuni candidati, più possibilità di potersi classificare tra i primi.

Fino al 22 luglio 2019 sarà possibile compilare la scheda di partecipazione, che consentirà alla giuria di stilare una graduatoria per ciascun indicatore ed una finale, risultato della somma dei punteggi ottenuti nelle classifiche di settore. La premiazione dei comuni partecipanti avrà luogo a Rimini, durante la fiera “Ecomondo” che si svolgerà dal 5 al 9 novembre prossimo.