LA RISPOSTA DEL SINDACO ALL’AVERS SUL MEZZO “IVECO”

0
1236

Caro Direttore,

sulla questione sollevata dall’Associazione A.V.E.R.S., relativa al mezzo “Fiat Iveco Daily 4×4” di proprietà del Comune di San Nicandro Garganico che è stato in passato concesso alla suddetta associazione, ritengo opportuno fare delle precisazioni.

Lo schema di convenzione tra Comune di San Nicandro Garganico e l’A.V.E.R.S. per il potenziamento del servizio di Protezione Civile approvato in Giunta Comunale il 26 maggio 2020, all’articolo 5, comma 2, prevede che: “In caso di urgente necessità, su disposizione del Sindaco, il veicolo di cui sopra viene utilizzato dal Comune e l’Associazione provvede alla consegna dello stesso al dipendente comunale incaricato”.

Attualmente l’automezzo “Fiat Iveco Daily 4×4” viene utilizzato dal servizio manutenzione del comune che da diversi mesi sta lavorando per la messa in sicurezza di strade e marciapiedi della nostra città, non avendo altro mezzo disponibile per il trasporto di materiale pesante (basole, cemento e attrezzi di lavoro) per cui risulta indispensabile.

Ad ogni modo, in caso di necessità e su richiesta di interventi urgenti da parte dell’A.V.E.R.S. il mezzo in questione, potrà essere messo a disposizione, con la presenza di personale reperibile del comune.

A breve, è previsto l’acquisto di un altro automezzo, per cui il Fiat Iveco potrà di nuovo tornare a disposizione dell’A.V.E.R.S. per la campagna antincendi.

Il Sindaco

Costantino Ciavarella