LA REPLICA DEGLI ATTIVISTI 5 STELLE DI SAN NICANDRO AL COMUNICATO DELLA CONSIGLIERA STANISCI

0
875
sdr

«Le repliche, come in questo caso, servono a informare i cittadini e noi intendiamo farle meramente per questo precipuo intento. Dal punto di vista istituzionale il ruolo dell’onorevole Faro è, e resta, super partes, ma come Attivisti dobbiamo fare chiarezza per dovere e per tutelare la comprovata moralità dell’onorevole Faro e le altre qualità etiche e amministrative che fanno parte del suo bagaglio di valori. Il dato oggettivo è l’inopportuna nomina, esclusivamente dal punto di vista politico ed etico-morale, dell’assessore Cervone difesa da un comunicato di due pagine.

Gentile consigliera comunale nessuno ha messo in dubbio le capacità del suo consorte e se proprio lui intendesse rinunciare al compenso previsto, invece di devolverlo a sua scelta, potrebbe farlo alla fonte versando, magari, in un fondo comunale gestito dai servizi sociali dell’Ente, per essere quantomeno più trasparenti e anonimi ed evitare di cadere, forse, in futuri malintesi con taluni sodalizi che, poi, potrebbero sentirsi in debito. E ciò, com’è noto, non è corretto. Come non è corretto fare illazioni su chi, da tempo, è dipendente del comune di San Nicandro Garganico.

Queste affermazioni, già definite illazioni, se guardate dal punto di vista amministrativo, si rivolterebbero contro la Sua persona e la sua amministrazione, perché la farebbe apparire poco trasparente nell’ambito della gestione: quindi ponga la necessaria e ragionevole attenzione su ciò che afferma. Marialuisa Faro ha sempre aiutato i più deboli e chi versa in situazioni di disagio (lo dicono i fatti). Per essere più incisiva, sempre per il bene del territorio, dal 2011 è entrata a far parte della grande famiglia del MoVimento 5 stelle.

Dopo sette anni, mettendoci la faccia, ha avuto l’opportunità, anche se qualcuno la definisce “fortuna”, di rappresentare il suo territorio e gli italiani, in una delle istituzioni più nobili del nostro Paese, deputato a fare le leggi (come anche lei, consigliera, che d’altronde è stata eletta nel consesso più importante per i cittadini, molto più importante di quello dell’onorevole Faro, che è l’ente municipale). Prima ancora, però, Marialuisa Faro è stata lavoratrice con partita IVA, di un’attività creata con le sue forze. Ma la politica, se fatta con spirito di servizio e tanta abnegazione assorbe tutto il tempo disponibile e l’on. Faro ne è un palese esempio, come possono testimoniare tutti i sindaci del nostro territorio.

A Roma è arrivata grazie anche ai voti dei sannicandresi e delle altre comunità di Capitanata. Per questo ha cercato d’instaurare immediatamente un rapporto collaborativo e non politico con tutti. Concludiamo ribadendo che si “predica bene e razzola male”, che siamo ancora a disquisire di etica, morale e di quanto siamo umili mentre assistiamo alla disperazione di tante persone e di tante imprese, a cui vanno date risposte: pensiamo a loro e non a vantarci “dell’umiltà”, perché non si dà il vero segnale di umiltà, che è quello del servizio alla comunità».

Attivisti 5 stelle San Nicandro Garganico