LA PACCHIANA E IL PASTORE: LA NOSTRA TRADIZIONE IN UN MAGNETE

0
628

Chi l’ha detto che non si può coniugare la tradizione con il progresso tecnologico? Se poi ci aggiungete la maestria di un architetto, la sua fervida fantasia mescolata all’amore per gli antichi costumi del suo paese, allora il gioco è fatto! Nell’era del 2.0 anche la Pacchiana e il Pastore si rifanno il trucco! Perché non siano solo il retaggio dei nostri avi ma ne rappresentino la memoria delle generazioni future.
Ecco dunque l’idea che ha ispirato Antonio Pastucci, un nostro giovane concittadino, che ha curato il disegno e la realizzazione di questo progetto. Si tratta di un magnete, con l’immagine stilizzata e raffinata dei nostri costumi tradizionali: la Pacchiana e il Pastore. L’artista vuole rendere omaggio al nostro paese e alle sue tradizioni ricordando infatti i costumi tipici che proprio in questi giorni andranno a colorare le nostre strade. Un progetto, quello di Antonio Pastucci, in itinere, nel senso che la sua idea è quella di racchiudere in un magnete il bello del nostro paese, dalle tradizioni più antiche agli scorci più belli della cittadina.
Il magnete della Pacchiana e il Pastore, in edizione limitata, è disponibile presso il caffè letterario Mood Bookstore Cafè in Via D. Galasso,18.

Invia una risposta