LA CONFCOMMERCIO DI SAN NICANDRO PARLA DI FUTURO PER IL NOSTRO TERRITORIO

0
486

Niente di più efficace dell’invito che la Confcommercio di San Nicandro ha mandato ai sannicandresi: “Non mancare, se tieni al tuo lavoro, se tieni a questo paese, se pensi di non essere rappresentato, se pensi di non stare bene, se vuoi un paese più pulito, più illuminato, più sicuro con un commercio più regolamentato e più considerato. Non mancare se vuoi una San Nicandro più bella e più turistica. Ti aspetto alle ore 15:00 a Palazzo Fioritto nella Terravecchia”.

Un invito che è stato ascoltato e che ha visto tantissimi commercianti e rappresentanti politici all’incontro in cui si sono trattate tematiche relative alle attività commerciale, alle aziende, all’abusivismo, ad un rilancio del settore nell’interesse dell’economia locale.

La relazione di Lello Vocale ha avuto dei punti fermi e totalmente condivisibili: tavolo partenariale mensile, formazione, interazione con i giovani, sviluppo urbano (DUC) come San Nicandro città turistica anche per la sua posizione geografica e strategica e per la sua potenzialità logistica. Poi importanza dell’associazionismo, collaborazione, aggregazione e progettualità con benefici tangibili quali migliore visibilità, sviluppo del territorio e migliore professionalità per una economia più forte per il nostro territorio.

Dopo la presentazione di Vocale è intervenuto il presidente Gelsomino e la Bozzini che ha fatto una panoramica sulle opportunità di finanziamenti regionali e prestiti vari, supporto tecnico alle imprese nei rapporti con gli enti da parte di Confcommercio.

Un incontro che ha portato alla luce l’importanza di questo settore che ha potenzialità ancora inespresse e che, con la collaborazione delle istituzioni, potrebbe essere il motivo dominante di uno sviluppo auspicabile che tutti invocano per un nuovo volto di San Nicandro.

Invia una risposta