ISTITUZIONE SEZIONE STACCATA DEL TRIBUNALE A SAN NICANDRO, LE PRECISAZIONI DEL P.D.

0
337

Portiamo in Consiglio la delibera di istituzione della sezione distaccata del Tribunale a San Nicandro…ma votatela voi!

E’ questo il sunto di quanto accaduto nell’ultimo Consiglio comunale tenutosi a Palazzo Zaccagnino lo scorso 11 settembre.

Ci si chiede come sia possibile riuscire a governare la regione Puglia chiedendo ai sannicandresi il voto se poi, di fronte a temi tanto importanti, non si partecipa al voto in Consiglio comunale. Dopo mesi e mesi di assenza delle istituzioni si riunisce la massima assise comunale e si fa finta di nulla. Ci si resta indifferenti di fronte ad un problema lamentato dai cittadini e dagli addetti ai lavori con così tanta facilità.

Come può la Lega di Salvini chiedere di governare la Puglia se poi il consigliere Costantino Valentino Sassano diserta la seduta di consiglio e non vota la richiesta di istituzione della sezione distaccata del Tribunale?

Come può Forza Italia chiedere di governare la Puglia se poi il consigliere Lorena Di salvia, dopo pochi minuti dall’inizio della seduta, si allontana dall’aula perché impegnata altrove nella propria campagna elettorale e non vota la richiesta di istituzione della sezione distaccata del Tribunale?

Come può Fratelli d’Italia chiedere di governare la Puglia se poi il consigliere Anna Laura Frattollino, se pur presente alla seduta, si allontana dall’aula durante la votazione di richiesta di istituzione della sezione distaccata del Tribunale?

Ed ancora, come mai il consigliere Pierpaolo Mascione, uomo attento alla legalità, facente parte delle forze dell’ordine e vice Presidente nazionale dell’associazione “Ultimi” risulta assente in un Consiglio comunale così importante?

Il Partito Democratico, invece, è rimasto presente alla seduta di Consiglio comunale (permettendo si facesse nonostante la mancanza dei consiglieri di maggioranza) per il grande senso di responsabilità verso il territorio.

Un Partito Democratico che perorerà certamente la richiesta di istituzione della sezione distaccata del Tribunale in tutte le sedi competenti presenti in Regione Puglia ed a Roma perché in questo modo si dimostra, seriamente e senza inganni, di tenere alla propria città.

Circolo PD di San Nicandro Garganico