ISCHITELLA RUN…VI ASPETTIAMO DI CORSA

0
265

Meno 50 giorni al via della seconda edizione della Ischitella Run, gara podistica, che si terrà domenica 7 ottobre 2018 ad Ischitella.

l’Assessore allo Sport del Comune di Ischitella Nobiletti ha rinnovato la fiducia alla manifestazione sportiva non solo con il patrocinio ma con una co-organizzazione attiva.

Dopo il successo dello scorso anno, per il suo ideatore nonché direttore tecnico della Gymnasium, Sante Martella, è motivo di soddisfazione in quanto la gara da quest’anno sarà valida per il circuito AICS ITARUN Sud Italia, fortemente voluto dal Responsabile Nazionale AICS Settore Podismo Luca Giglioni.

Il percorso sarà lo stesso (12 km) e prevedrà la partenza da Corso Cesare Battisti (Ischitella), per proseguire verso l’Istituto Comprensivo “Pietro Giannone” e quindi verso Vico del Gargano (SP 51) dove sarà previsto il giro di boa (6 km) posto in coincidenza con la prima rotonda, e ritorno ad Ischitella.

La gara podistica è riservata ai tesserati Fidal, contestualmente avrà luogo una corsa non competitiva (10 km) senza classifica a cui potranno prendere parte gli “atleti liberi”.

Il percorso sarà interamente segnalato e controllato dai giudici di gara e dal personale addetto. Completano i servizi previsti per gli atleti una postazione di soccorso medicalizzata e volontari ingaggiati per garantire sicurezza e assistenza durante lo svolgimento della manifestazione.

Raffaele Luciano