INSEDIATO LORENZO LO MUZIO, IL NUOVO RETTORE DELL’UNIVERSITA’ DI FOGGIA

0
210

Dopo il decreto di nomina del Ministro dell’Università̀ e Ricerca Anna Maria Bernini, si è insediato il nuovo Rettore dell’Università di Foggia Lorenzo Lo Muzio con un messaggio ai docenti, personale tecnico e amministrativo e studenti.

“Vivo questo primo giorno di mandato rettorale con grande emozione, profondo senso di responsabilità e forte fiducia.

Inizia oggi un nuovo percorso di crescita che siamo chiamati a intraprendere come Comunità coesa, unita, partecipativa.

I prossimi sei anni ci vedranno impegnati nella realizzazione di un progetto fondato su una visione comune di Università, una Università che vuole riconquistare un ruolo centrale nella vita culturale e politica della società a livello locale, nazionale e internazionale.

Come Rettore il mio impegno sarà incentrato su un cambiamento radicale volto a riconoscere e valorizzare le competenze, la professionalità, le idee, i talenti, la creatività, la passione di ciascuno di Voi.

Desidero iniziare da Voi e con Voi: le persone che hanno costruito questa Università e che, con impegno, lavoro ed entusiasmo, continuano quotidianamente a renderla una Istituzione migliore.

Nei prossimi giorni presenterò la squadra di governo costituita secondo un modello strutturato di deleghe e l’introduzione di maggiori elementi di collegialità e condivisione nei processi decisionali.

La collaborazione e il contributo di tutti saranno indispensabili per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti”.